Prenditi cura del tuo corpo

Nella ricerca della felicità rientra anche la cura del nostro corpo. Curare il corpo non significa essere una taglia 40 o apparire perfetti.

Il corpo è un’espressione della nostra mente: se ci prendiamo cura della mente ci prendiamo cura anche del nostro corpo.

Dobbiamo ricordarci, però, che siamo tutti fatti in modo diverso. Bisogna stare attenti a non cadere nel tranello del giudizio verso noi stessi, del confronto con gli altri intorno a noi o con standard che ci vengono trasmessi (dalla pubblicità, dai media, ecc). Il nostro compito è quello di mantenere il corpo e la mente in salute e non quello di rispecchiare standard esterni a noi stessi.

In che modo senti di prenderti cura del tuo corpo? Facendo sport, passeggiate, stretching, mangiano sano, mettendo creme e oli per la cura della pelle, riposandoti quando sei stanco, facendo controlli periodici per vedere se tutto va bene… E’ importante che ognuno trovi il suo modo per prendersi cura del corpo, senza confrontarsi con l’amica che va tutti i giorni in palestra o con quel conoscente che ha eliminato i carboidrati dalla sua alimentazione. Allontana il confronto e trova il tuo modo per prenderti cura di te.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.