
Nella ricerca della felicità rientra anche la cura del nostro corpo. Curare il corpo non significa essere una taglia 40 o apparire perfetti.
Il corpo è un’espressione della nostra mente: se ci prendiamo cura della mente ci prendiamo cura anche del nostro corpo.
Dobbiamo ricordarci, però, che siamo tutti fatti in modo diverso. Bisogna stare attenti a non cadere nel tranello del giudizio verso noi stessi, del confronto con gli altri intorno a noi o con standard che ci vengono trasmessi (dalla pubblicità, dai media, ecc). Il nostro compito è quello di mantenere il corpo e la mente in salute e non quello di rispecchiare standard esterni a noi stessi.
In che modo senti di prenderti cura del tuo corpo? Facendo sport, passeggiate, stretching, mangiano sano, mettendo creme e oli per la cura della pelle, riposandoti quando sei stanco, facendo controlli periodici per vedere se tutto va bene… E’ importante che ognuno trovi il suo modo per prendersi cura del corpo, senza confrontarsi con l’amica che va tutti i giorni in palestra o con quel conoscente che ha eliminato i carboidrati dalla sua alimentazione. Allontana il confronto e trova il tuo modo per prenderti cura di te.