Segui la tua via

Cosa può allontanarci dalla felicità? Ognuno di noi è un esemplare unico. Inutile fare paragoni, mettersi a confronto con gli altri. Ognuno ha la sua storia, le sue caratteristiche, non esistono copie o cloni. Ciò che ci può allontanare dalla felicità è seguire la strada di qualcun altro. Quale sarà il risultato? Che raggiungerai la meta di qualcun altro e non la tua.

Puoi ammirare una persona per le sue caratteristiche, la tenacia, la determinazione. Ma devi trovare in te stesso il tuo obiettivo nella vita e le risorse che possono aiutarti a raggiungerlo. Copiare ciò che fanno gli altri non farà altro che farci sentire sbagliati, semplicemente perché noi siamo noi. Inizia ad accettare te stesso, a concentrarti su come sei e su ciò che vuoi dalla vita. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, strade giuste o sbagliate. La cosa importante è percorrere la propria strada.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.