La strada verso la felicità: ridere

Madre Teresa una volta disse “Incontriamoci con un sorriso, perché il sorriso è il principio dell’amore”. Ed è proprio cosi.

E’ bello sorridere alle persone; o quando qualcuno ci guarda e ci sorride, senza un motivo in particolare. Trasmette gioia, calore, partecipazione.

Ridere stimola le endorfine, proprio gli ormoni che ci fanno sentire felici. Quindi nel nostro percorso alla ricerca della felicità non può mancare il sorriso o una bella risata di cuore.

Come fare?

  • impegnati, nella giornata di oggi, a sorridere di più. A partire da te stesso quando ti guardi allo specchio, alle persone intorno a te o anche alle persone che oggi incontrerai (a lavoro, in macchina, durante una passeggiata o al supermercato)
  • fai qualcosa di divertente e circondati di persone che ti fanno ridere. Vedi un film comico, guarda o cerca nel web video divertenti, chiama quell’amico simpatico che ti strappa sempre un sorriso

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.