Il sentimento per il partner non deve mai cambiare: FALSO

La coppia cresce, matura, evolve, e cosi i nostri sentimenti. Questo è normale e naturale. Con il tempo ciò che si prova si trasforma, assumendo nuove forme. Fare riferimento solo all’intensità è riduttivo, ci sono altri fattori in gioco. Dalla passione si passa ad un’intimità diversa, alla condivisione, alla vicinanza, alla conoscenza profonda.

E’ un evoluzione verso una maturazione del rapporto. Sarebbe un’illusione pensare che ciò che provavamo i primi tempi resti uguale a ciò che proviamo dopo 5, 10, 20 anni. Non sarebbe possibile. Ma questo cambiamento è positivo, rappresenta una crescita ed un’evoluzione del rapporto. Tutto dipende dove volgiamo lo sguardo: a ciò che è stato e non è più, o a ciò che mancava allora e che oggi c’è?

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.