L’amore si può imparare: VERO

Per costruire una relazione appagante è importante impegnarsi giorno dopo giorno e acquisire la giusta consapevolezza che permette di relazionarsi in modo adeguato.

Non sa amare solo chi ha ricevuto amore. Si può imparare ad amare. Come? Ascoltando i bisogni e le necessità dell’altro, essendo presenti e costanti nella relazione, impegnandosi affinché essa cresca e maturi giorno dopo giorno. Essendo autentici, genuini, ricordandosi che si possono dividere responsabilità e doveri, ma che si deve lasciare anche spazio alla leggerezza, al divertimento in coppia, all’ironia. Inserendo tutti questi ingredienti nella relazione, capendo qual è il nostro modo di amare e come l’altro si sente amato da noi: tramite quali gesti, parole, attenzione gli trasmettiamo il nostro amore?

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.