
Che sia materiale o solo nella nostra testa, ognuno di noi ha una lista delle cose da fare. Difficilmente riusciamo a cancellare tutte le voci della lista, e questa cresce sempre di più.
Nella sfida di oggi ti chiedo di cancellarne una. Se non hai una lista prenditi qualche minuto per farne una. “Lista delle cose da fare”. Può essere generica (senza una scadenza oppure la lista delle cose da fare oggi). Leggi attentamente la lista e cancella una delle cose da fare. Senza farla! Il segreto è proprio questo.
Ci sono cose urgenti, cose importanti e cose che possiamo rimandare… Oggi ci esercitiamo proprio nel non dover seguire alla lettera le nostre lettere, ci concediamo di poter rimandare qualcosa, ci diciamo che non succede niente se questa cosa specifica l’avevo programmata e non l’ho portata a termine.
A fine giornata riguarda la tua lista e la cosa che avevi cancellato. Cosa è successo nel non averla portata a termine?
Questa sfida ti aiuterà a sviluppare un pò di flessibilità, a non essere catastrofico se capita di non riuscire a portar a termine ogni cosa e ad organizzare meglio la tua lista delle cose da fare, dando alle cose la giusta priorità.