Sfida giorno 12: fai una passeggiata

La domenica è per antonomasia il giorno del riposo. Ma riposarsi non significa stare sdraiati sul divano. Riposarsi significa staccare la spina dalla quotidianità, donare sollievo a corpo e spirito.

Nel nostro percorso di benessere diamo importanza al corpo e alla mente. Camminare coinvolge entrambi: ne trae beneficio il mio corpo (mi sento più in forma, leggero, scarico le tensioni fisiche e produco endorfine, dette anche ormoni della felicità), ed anche la mente (camminare aiuta a liberare la mente dai pensieri,a concentrarci su ciò che ci sta intorno e a dirigere la nostra attenzione).

Non dobbiamo allenarci per una maratona: bastano 20-30 minuti di camminata. Al mare, in pineta, in città, è indifferente. Dipende dai tuoi gusti e dal paesaggio che prediligi.

Buona passeggiata domenicale.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.