Sfida giorno 11: dedicati 20 minuti di “spa”

Oggi ci dedichiamo al nostro corpo. La sfida consiste nel dedicarsi 20 minuti di tempo come se fossimo in una spa. Non abbiamo vasche idromassaggio e saune a disposizione, ma la cosa importante è dedicare un po di cura al nostro corpo.

Manicure fai da te, pedicure, un impacco ai capelli, un bagno rilassante con musica e candele intorno, un massaggio al viso mentre mettiamo la crema.

Ricorda che il corpo è la nostra macchina, e cosi come vai dal meccanico a fare il tagliando, la revisione o ad aggiustare qualcosa che non va, cosi dobbiamo fare con il nostro corpo. Non dobbiamo preoccuparci di lui solo quando non sta bene, ma prenderci cura di lui ogni giorno con piccoli gesti di cura e di attenzione.

Al termine dell’esercizio dovrai avere la sensazione che si ha quando si esce dalla spa: cura, leggerezza, tranquillità.

Buona spa.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.