Sfida giorno 9: prenditi del tempo per leggere

“Leggere ci dà un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo” (Mason Cooley). Adoro questa frase, forse perché mi è sempre piaciuto leggere: i libri ti portano lontano con la mente, anche se il corpo rimane li. Ti fanno viaggiare con la fantasia, aiutano la creatività, donano emozioni.

Nel nostro percorso di benessere (stare bene) oggi diamo risalto alla lettura. Forse sei un lettore appassionato, o forse no. Non ti chiedo di prendere un libro di 500 pagine, basta anche un piccolo libro di quelli tascabili.

Complice l’estate, l’andare al mare sdraiati sul lettino, oppure in terrazzo o in giardino dopo cena, prova a concedere un po di tempo alla lettura.

Per la sfida sarebbe meglio il vecchio e caro libro cartaceo da sfogliare, ma visto che la tecnologia ci viene incontro potete anche scegliere un libro da leggere sul telefono, sul tablet o sul computer, o scegliere un audiolibro da ascoltare (vi confido che nonostante sia appassionata di libri, mi è capitato di ascoltare vari audiolibri nei viaggi in macchina e non sono niente male).

Buona lettura.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.