Sfida giorno 6: pianifica un pasto salutare

Iniziamo la settimana prestando attenzione all’alimentazione. Nel nostro percorso di benessere mente corpo l’alimentazione riveste un ruolo importante. Il cibo é la benzina che mette in movimento la nostra macchina ed é importante capire dove e come fare rifornimento.

Nella sfida di oggi vi invito a pianificare un pasto salutare. Puo essere il pranzo,la cena o anche uno spuntino. Cosa significa salutare? Significa organizzare un pasto che dia al nostro corpo o giusti nutrienti di cui ha bisogno. Quindi ti invito a fermarti e ad ascoltare il tuo corpo: di cosa ha bisogno in questo preciso momento? Un caffè per darti energia, un frutto per prendere vitamine, un bicchiere d’acqua per idratarsi… Il punto é non di cosa penso di aver voglia a livello mentale, ma cosa serve al mio corpo per stare in forma…

Buon pasto.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.