Sai che le emozioni positive sono contagiose?

Spesso ci concentriamo sulle emozioni negative,e su come il malumore di chi ci sta intorno ci possa contagiare. Ma sapete una cosa? Questo contagio vale anche per le emozioni positive! Se sono felice,se esprimo gioia e gentilezza, questo contagierá chi mi sta vicino, contribuendo a creare un clima sereno. Non devo esprimere gioia da tutti i pori: basta un sorriso,una carezza, una parola carina
.. Piccoli gesti che possono contribuire a fare sentire meglio noi stessi e chi ci sta accanto. In questi giorni in cui siamo a casa,proviamo a mettere in atto questa piccola capacità. Anche se tuo marito ti fa arrabbiare e vorresti non vederlo,o i tuoi figli fanno i capricci,o sei nervoso: prova a cambiare strategia. Quando ti guardano fagli un sorriso, sottolinea una loro qualità, dagli un abbraccio. Sicuramente li prenderai alla sprovvista, ma resterai stupito anche tu dell’effetto che possono avere questi piccoli gesti ..

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.