Lasciar andare il passato, uno sguardo al futuro: meditazione

thumbnail (2)

Non è sempre facile liberarsi dal peso del passato. Ce lo portiamo dietro, in qualche modo: in ciò che siamo, nelle relazioni che abbiamo, negli errori commessi, ma anche nelle conquiste fatte. E, in fondo, non bisogna liberarsene. Basta non farsi bloccare da lui, ma riuscire ad andare avanti.

Mi piace l’immagine della mongolfiera. Rappresenta uno spiccare il volo, un lasciare il porto sicuro per dirigersi verso altre mete, e chissà dove ci porterà. Ecco, il presente è un pò cosi: lascio un punto di partenza (il passato), porto con me ciò di cui ho bisogno e che penso mi servirà, e parto alla volta di qualcosa di nuovo. Sono io a dirigere la mongolfiera, a farla andare più o meno in alto, più o meno lontano.

Questa meditazione ti accompagna in un viaggio, alla ricerca della libertà e della scoperta. Ma la mongolfiera è un posto sicuro, se sai cosa contiene e soprattutto se sei tu a decidere cosa metterci dentro per affrontare al meglio il viaggio.

Sei pronto a partire?

 

 

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Un pensiero riguardo “Lasciar andare il passato, uno sguardo al futuro: meditazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.