Alzi la mano chi vorrebbe cambiare qualcosa nella propria vita. Anche una piccola cosa. Bene. Ora pensate “cosa mi impedisce di cambiare?”. Può essere il lavoro, il fidanzato, la forma fisica o la disposizione dei mobili in casa. Non importa. L’immagine dell’articolo parla chiaro: se voglio creare un cappello di lana, dovrò iniziare a prendere i ferri e la lana e mettermi a lavoro. Ciò che importa è che
NULLA CAMBIA SE NON SIAMO NOI A CAMBIARLO
Eh già. Se restiamo fermi ad aspettare rischieremo di aspettare per molto tempo, e invano aggiungerei io. Se vogliamo che le cose accadano, dobbiamo agire noi per primi per far si che questo avvenga. Se voglio vedere un cambiamento nella mia vita, devo iniziare a fare qualcosa in tal senso.
Vorrei essere più magro: difficilmente riuscirò a raggiungere e far avverare questo desiderio restando seduto sul divano. Dovrò cambiare la mia alimentazione, fare attività fisica.
Il mio lavoro non mi piace, non fa per me. Non credo che arriverà, magicamente, una proposta di lavoro senza che io faccia niente. Dovrei sistemare il mio curriculum, aggiornarlo, cercare annunci di lavoro.
Insomma, la parola d’ordine è FARE. Restando fermi non accade nulla, se non mantenere quello che già c’è. Ma se quello che c’è non mi va bene, dovrò essere io il primo a fare qualcosa.
Quindi esci dalla tua zona di comfort, crea la realtà che vuoi, accetta te stesso ed agisci!