Porsi un obiettivo: meditazione

inCollage_20200330_102659144

In linea con il tema della settimana, quello sul cambiamento, oggi ci concentriamo sul porsi un obiettivo. Ognuno di noi ha dei desideri, cose che vorrebbe fare, obiettivi che vorrebbe raggiungere. Avete chiaro in mente il vostro obiettivo?

Si? Bene: cosa dovreste fare per raggiungerlo? Provate a scrivere alcuni semplici passi. Qual’è la cosa pi piccola che posso fare già da ora per raggiungere il mio obiettivo?

No? Allora è arrivato il momento di farlo. Evidentemente vai troppo di corsa, preso dalle cose da fare, e non ti fermi a chiederti cosa vuoi. La tua vita ti soddisfa? Cosa cambieresti? Lavoro, casa, aspetto fisico, relazioni. Può essere qualunque cosa. Focalizza l’obiettivo che vuoi raggiungere, l’aspetto che vuoi cambiare o migliorare della tua vita. Una volta individuato, scrivi ciò che dovresti fare per raggiungerlo. Dividi l’obiettivo in tanti piccoli step che ti permetterebbero di raggiungerlo. Cosa puoi fare, già ora, per avvicinarti al tuo obiettivo?

La meditazione di oggi ti guiderà verso il tuo bersaglio. Identificalo. Poi prendi arco e freccia: simbolizzano le tue risorse ( determinazione, coraggio, fiducia, relazioni, costanza, ecc); consoci le tue risorse? Ciò su cui puoi fare affidamento, in te, per raggiungere il tuo obiettivo? Quali sono, invece, le risorse su cui devi lavorare?

Buona meditazione.

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.