Il più bel regalo di Natale da fare a se stessi: una piccola idea

É iniziato il conto alla rovescia per Natale. Addobbi,luci,regali. Per qualcuno tutto questo rappresenta qualcosa di piacevole,per altri uno stress! Ma tra tutti i regali di Natale da fare, avete pensato a qualcosa anche per voi? Forse vi stupirà questa domanda. Un regalo per me? Perché? Perche ci amiamo, ci vogliamo bene, vogliamo vederci felici! Non é proprio questo che ci spinge a fare un regalo agli altri? E perché non proprio a noi?

Vi propongo un’idea, uno spunto. Prendete carta e penna, ed ogni mattina, da qui a Natale, preparate una lista:

Oggi sono grato/a per…

Gia,proprio così. Dovrete fare un elenco di tutto ciò per cui siete grati: ho una casa, ho un lavoro, sono in salute, ho un marito/moglie,ecc. Potete inserire nell’elenco tutto ciò che volete, tutto ciò per cui sentite di essere grati! Cose che spesso diamo per scontate, dimentichiamo, dando risalto a ciò che manca, ciò che ancora non abbiamo…

Come si fa a svegliarsi con il sorriso, come nella vignetta? Compilate la lista, e vedrete come il sorriso comparirà presto sul vostro viso, inaspettatamente… sono sicura che di cose per cui essere grati ne avete, eccome!

Dott.ssa Valentina Melilli

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.