La forza del guerriero

Una delle mie posizioni preferite,nello yoga, é quella del Guerriero 2. Una posizione stabile, che richiede forza, concentrazione, attenzione, stabilità, connessione con se stessi. La posizione del guerriero non è un esercizio prettamente fisico, la cosa più importante è la sinergia tra la respirazione, lo spirito e il corpo. È un’asana ardua che richiede padronanza del corpo e ci spinge a pensare “Voglio farcela!”.
Mi sono fatta un regalo recentemente. Ho comprato la collana che vedete nella foto, rappresentante proprio l’immagine del guerriero. Ognuno di noi, a modo proprio, si ritrova a combattere, a portare avanti una battaglia. A volte con stanchezza, altre volte con tenacia, sull’onda del momento e dell’emozione. Mi piace questa posizione perché mi ricorda, nei momenti di fragilità in cui si ha voglia di mollare, che cio che conta é dentro di noi: la voglia di farcela, la stabilità, l’esserci, il non abbattersi, l’avere una base stabile e solida. Io, ma anche i punti fermi della mia vita, le persone a me vicine.

Un guerriero non é colui che non ha paura, che non ha fragilità, che non si perde. Per me il guerriero é colui che nonostante tutto va avanti, combatte e non si arrende…

Dott.ssa Valentina Melilli

340 4973544

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.