E tu, dove stai andando?

alice

E’ arrivato settembre…mese di novità, di cambiamenti, di riprese. “A settembre lo faccio”, “a settembre inizio”, “ci penso a settembre”…ed ora eccolo qui. Ci sono dei momenti, nel corso dell’anno, che sembrano richiamarci all’ordine, dei momenti in cui ci troviamo a tirare le somme e a fare il punto della situazione. Ci troviamo a chiederci: sono soddisfatto della mia vita? Sto andando nella direzione giusta? Come faccio a capire cosa fare e quale strada prendere se non so dove voglio andare?

Prima di ripartire, quindi, è necessario chiederci dove vogliamo andare. Quali obiettivi voglio raggiungere? Che sia il dimagrire, il cambiare lavoro, iniziare uno sport, prendersi del tempo per se, fare nuove amicizie, tutto parte dall’avere chiaro in mente cosa vogliamo. Non sai rispondere a questa domanda? Prova allora a chiederti cosa non ti soddisfa nella tua vita, quali sono quegli ambiti che non ti gratificano, che ti appesantiscono. Quella è la risposta. Quelli sono gli ambiti che hanno bisogno di un cambiamento, vuol dire che c’è qualcosa che non va che va modificata…

Se stabiliamo cosa dobbiamo cambiare e dove vogliamo andare, solo allora possiamo capire quale strada intraprendere, passo dopo passo, per arrivare dritti all’obiettivo.

Dott.ssa Valentina Melilli

340 4973544

valentina.melilli@libero.it

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.