La primavera e la voglia di vivere

E’ arrivata la primavera, stagione dei fiori, del sole, delle lunghe giornate. E con essa l’umore che cambia: ci si sente più allegri, più carichi, con la voglia di uscire e di intraprendere nuove strade dando voce a ciò che più ci piace fare. Con lo sbocciare dei fiori sboccia anche la voglia di vivere. Come mai?Cos’è che prima ci bloccava ed ora  ci dà questa nuova energia?

La primavera è il periodo dell’anno in cui si sentiamo più carichi e propositivi, in cui tutto sembra possibile! La nascita di un nuovo amore, il cambio del lavoro, il dedicarsi più tempo. E’ anche il periodo in cui ci si mette in discussione e si inizia una psicoterapia. Un percorso personale che spesso viene posticipato, che si ha paura ad affrontare, perchè il cambiamento e l’ignoto spaventano sempre, anche se ciò che abbiamo ora non ci soddisfa. La primavera sembra infondere nuova energia, voglia di vivere e di vivere come noi vogliamo e non come “dovremmo” vivere secondo il parere altrui.

E allora iniziamo questa settimana con un augurio: l’augurio che ognuno di noi possa avere il coraggio e l’energia di prendersi cura di se stessi e di vivere la vita con energia e con passione!

Buon inizio settimana,

Dott.ssa Valentina Melillivivere

Autore:

Psicologa dell'età evolutiva e psicoterapeuta ad approccio Strategico Integrato. Mi occupo di: coppie, adulti, famiglie, bambini ed adolescenti. Ansia, attacchi di panico, depressione, supporto alla genitorialità, lutto, sostegno psicologico, tecniche di rilassamento, ipnosi genomica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.